maggio, 2024
Dettagli evento
L’analisi del comportamento della materia fatta in base all’elettrodinamica quantistica e ai contributi dei fisici italiani Giuliano Preparata ed Emilio Del Giudice, mette in evidenza l’intrinseca natura collettiva del nostro
Dettagli evento
L’analisi del comportamento della materia fatta in base all’elettrodinamica quantistica e ai contributi dei fisici italiani Giuliano Preparata ed Emilio Del Giudice, mette in evidenza l’intrinseca natura collettiva del nostro Universo. In questo workshop, condotto da Chiara Zagonel, dopo aver compreso come i domini di coerenza si formino, grazie all’interazione con il vuoto quantistico, rifletteremo e sperimenteremo in modo semplice e divertente le loro dinamiche, così da accogliere il loro invito ad abbandonare nella nostra vita modelli individualistici indotti culturalmente e a dar voce tutti insieme ad una sinfonia armoniosa.
CHI È CHIARA ZAGONEL: laureata in matematica e in fisica, ha tradotto Quantum Mind di A. Mindell per Astrolabio-Ubaldini (2017). Ha scritto Storia dei quanti, per Anima Edizioni (2019) e Cambia la tua vita con la fisica quantistica per One Books (2023). Tiene conferenze e seminari sulla fisica quantistica.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI Paola cell. 328 7855852. Pranzo in condivisione con ciò che ognuno vorrà portare
Orario
(Sabato) 15:00 - 19:00