agosto, 2024
Dettagli evento
Sei giorni DETOX all'insegna del contatto profondo con la natura e con la parte più intima di noi. Una vacanza olistica dove potersi ricaricare portando grande benessere al corpo, alla mente
Dettagli evento
Sei giorni DETOX all’insegna del contatto profondo con la natura e con la parte più intima di noi. Una vacanza olistica dove potersi ricaricare portando grande benessere al corpo, alla mente e allo spirito, con un’alimentazione a base di frutta, verdura, cereali, uova, legumi (proteine vegetali), centrifughe, tè e tisane depurative. Il modo migliore per rigenerare e rivitalizzare l’organismo.
CHE COS’È UN DETOX
Un’esperienza che guida alla purificazione del corpo, una dieta disintossicante per rimuovere tossine ed elementi chimici tossici e dannosi. Ci permetterà di eliminare le scorie che derivano dall’assunzione di cibi industriali, di riflettere sulle nostre abitudini alimentari, di praticare quanto appreso. Un percorso che mira a creare un terreno fertile per imparare a mangiare meglio ed essere consapevoli dell’importanza del cibo nella nostra vita. Il Detox è finalizzato alla disintossicazione a 360 gradi. Per depurare l’organismo bisogna fare il punto della situazione su quelle che sono le tossine che tendono a danneggiarlo, differenziando quelle prodotte dall’organismo stesso e quelle che introduciamo dall’esterno. La presenza di tossine all’interno del nostro corpo frena il processo naturale di auto-guarigione e quindi proseguiremo per tappe in questo vasto discorso sulla depurazione.
LUOGO
Una casa ai margini del bosco. Nello splendido scenario dei Colli Berici (spazi aperti, sole, aria pura, vibrazioni rigeneranti)
ATTIVITÀ PREVISTE
Durante la vacanza ci si affiderà, individualmente ed in gruppo, ad antiche pratiche di purificazione: Passeggiate mattutine, Risveglio Energetico, Meditazione, Pulizia dell’Aura, Costellazioni Familiari, Yoga, Pratiche Shiatsu, Massaggi, Spazi Creativi, Rigenerazione Psicofisica, Sviluppo dell’Energia Interiore, Serate Informative e Culturali, Passeggiate sotto la Luna, Biodanza, Musica a 432 Hz.
PRIMA DEL DETOX – PREPARAZIONE
La cena della sera precedente dovrà essere leggera (verdura e riso). La colazione della prima mattina verrà fatta nella sede delle attività ma prima di partire da casa solo acqua e limone con 1 cucchiaino di bicarbonato.
COSA PORTARE
Un bagaglio essenziale, tappetino antisdrucciolo per le attività all’aperto, sacco lenzuolo, asciugamano, aloe vera, fermenti probiotici, trolley per tenere le proprie cose raccolte in quanto non ci sono armadi, foulard, pareo, mascherina per gli occhi per chi è infastidito dalla luce dell’alba, torcia, spremiagrumi, tovagliolo di stoffa, la dispensa Detox. Solo per chi ce l’ha, da concordare: estrattore o centrifuga, frutta e verdura dall’orto, materasso personale, miele autoprodotto, caraffa.
COSA OFFRE LA CASA
Una sistemazione spartana ed essenziale per 12 persone, 5 posti letto + 3 materassi + 4 materassini, cuscini, coperte, cucina completa di elettrodomestici, servizi igienici, spazi interni ed esterni per le attività, rilassamento, socialità
PREPARAZIONE PASTI
Verrà richiesta la compartecipazione a turno dei presenti alle varie attività quotidiane (preparazione dei pasti, pulizie e riordino)
PASTI DI UNA GIORNATA TIPO
ore 7.30 Appena svegli: acqua e limone, risveglio energetico e meditazione nel bosco
ore 8.45 Colazione: noci, mandorle, prugne, gallette di riso e quinoa, estratti di frutta e verdura, tè verde e bancha, tisane, caffè d’orzo
ore 12.00 Pranzo: Insalata mista, semi e cereali senza glutine con verdure saltate in padella, legumi
ore 14.30 Merenda: Frutta fresca di stagione, tè, tisane, acqua e menta fresca
ore 18.30 Cena: Zuppe e vellutate, frittate/uova, verdura cotta
NO alcool, NO caffè, NO glutine, NO carne o pesce, NO dolci, NO formaggi e latticini: il modo migliore per rigenerare e rivitalizzare.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Si potrà raggiungere il luogo della vacanza condividendo il viaggio per non arrivare ognuno con la propria auto
Per le persone che arrivano in stazione faremo una navetta per raggiungere la casa in collina
La sistemazione è spartana, in letti, materassi e materassini sul pavimento di legno della sala. La disposizione dipenderà dal numero dei partecipanti. Faremo le attività interne in una grande sala dotata di ventola a soffitto e di climatizzatore. Il gruppo è composto al massimo da 12 persone. Disponibilità fino ad esaurimento posti. E’ consigliabile proseguire le pratiche disintossicanti per un totale di 21 giorni e poi riprendere gradualmente con una sana alimentazione.
INFO E PRENOTAZIONI
Adesioni entro il 31 luglio. I posti sono limitati. Paola 328 7855852
Orario
12 (Lunedì) 9:30 - 17 (Sabato) 23:00