Giordano Sandalo
Giordano Sandalo è professore di musica diplomato in flauto traverso, ha inoltre studiato pianoforte e chitarra. Insegnante di educazione musicale nella scuola pubblica. Fondatore di SINCRO STUDIO, studio di registrazione professionale, di cui è sound engineer.
Esperto programmatore ed utilizzatore dei vari software musicali più importanti. Iscritto alla SIAE come compositore con in deposito moltissimi brani di propria creazione. Orchestrale in formazioni classiche ed operistiche tra le quali la Filarmonica di Treviso. Specializzato in composizione ed arrangiamento per musiche contemplative e meditative.
Studioso di fisica quantistica e vibrazionale applicate al suono. Profondo conoscitore dell’intonazione del La Verdiano (432Hz) e tiene conferenze e seminari su questa antichissima accordatura. È esperto utilizzatore di moltissimi strumenti etnici, in particolare Hang Drum, Flauti Nativi Americani e Tamburi Sciamanici, che utilizza nella musicoterapia e nelle meditazioni guidate. Amplia il concetto di musicoterapia con l’utilizzo di strumenti etnici acustici come ad esempio il “bagno di suono”, tecnica di trattamento vibrazionale.